domenica , 20 agosto 2017
CORPOeAZIONEinRETE – seminari sulla performance contemporanea

CORPOeAZIONEinRETE – seminari sulla performance contemporanea

CORPOeAZIONEinRETE

seminari sulla performance contemporanea

 

Compagnia Iris, Alice Bariselli e A/M Project, Natasha Czertok con Greta Marzano e fannybullock propongono un percorso laboratoriale, che utilizza come linguaggio la performance contemporanea.

I laboratori sono aperti a tutti gli interessati all’espressione corporea, di tutte le età, con o senza esperienza in ambito performativo, a ogni tipo di corpo.

Il focus è sull’importanza e la valorizzazione del singolo attraverso il gruppo, costruire il senso di appartenenza ad una comunità, un senso di socialità e condivisione!

 

Ogni compagnia terrà i laboratori di danza e teatro a Faenza, Bologna, Budrio(Bo) e Ferrara.

I gruppi avranno base in ogni città e incontreranno a rotazione i vari artisti.

L’esito del laboratorio sarà presentato a rotazione in tutte le città coinvolte.

 

I laboratori saranno condotti contemporaneamente in 4 città!

Scegliete quella più vicina a voi!!

 

Faenza (Ra) – Spazio Iris, via Cavour 7

Budrio (Bo) – Studio del Movimento, Palazzetto Sport “Luciano Marani”, Via Partengo, 13

Bologna – Case private

Pontelagoscuro (Fe) – Teatro Cortazar – via Ricostruzione, 40

Ferrara – Progetto21 – via Briosi 80/a

 

DATE

29 novembre 2014

13 dicembre 2014

17,24 gennaio 2015

14,21 febbraio 2015

14,21 marzo 2015

11 aprile 2015

 

ORARIO

dalle 14:00 alle 19:00

 

per info e prenotazioni: 3492500963 – iristeatrodanza@gmail.com

 

con il patrocinio del Comune di Faenza Assessorato alla Cultura

con il sostegno di fondazione BANCA DEL MONTE E CASSA DI RISPARMIO FAENZA

e Banca di Romagna Gruppo Cassa di Risparmio di Cesena

 

in collaborazione con

sponsor tecnico

FLATMIND.COM

 

MORE…

 

Compagnia IRIS (Valentina Caggio e Paola Ponti) è un’associazione, che si occupa di produzione, formazione e organizzazione di eventi legati alla danza contemporanea, il teatrodanza, l’antropologia, l’educazione e la cura attraverso il movimento. Crediamo che l’arte sia urgente, sia una priorità di tutti, che sia necessaria come il pane e le scarpe. Noi siamo per la realizzazione, per l’impegno. Per rendere concreto quello in cui crediamo, aprire cuore e mente.

L’arte come trasmissione, come strumento per educare e formare.

www.iristeatrodanza.it

 

Natasha Czertok: attrice, regista, coreografa, pedagoga teatrale. Ho sempre vissuto di arte, essa è per me un elemento organico, connaturato alla vita. L’arte è inscritta nelle cose, nel tessuto urbano, nel quotidiano anche più banale. Si tratta di trovarla, estrarla, illuminarla, renderla fruibile, tenendo sempre presente il suo profondo potenziale di trasformazione.

www.teatronucleo.org

www.totemartifestival.it

Greta Marzano: attrice, formatasi nella ‘Scuola per Operatori Teatrale nel Sociale’ diretta da Cora Herrendorf e fondatrice del collettivo teatrale ‘Obsoleta Teatro’. Curatrice, insieme ad Erica Guzzo, del volume “Un’ avventura utopica. Teatro e trasformazione nell’esperienza del Gruppo Teatro Comunitario di Pontelagoscuro”.

 

Alice Bariselli – performer, coreografa, insegnante di danza.

Emilia Martinci – insegnante di danza, da anni si occupa di ricerca coreografica e laboratori di movimento dedicati a danzatori e non danzatori, coreografa di A/M Project.

La danza come poesia silenziosa dell’essere umano. Il corpo, la sua presenza vibratile. La storia di un’interiorità tradotta in racconto di movimento, impresso sotto pelle e disegnato nello spazio. Espressione di un sè profondo, che si rende manifesto provocando nello spettatore un senso di

incanto e meraviglia.

 

Chiara Castaldini, Agnese Doria, Sara Gotti, Alice Mazzetti e Ileana Molinelli sono la compagnia fannybullock. Dal 2005 ha indirizzato le sue azioni e riflessioni agli ambienti domestici, creando performance capaci di relazionarsi con gli spazi delle abitazioni sovvertendone le aspettative, disarcionando le azioni quotidiane e con la precisa volontà di formare un pubblico capace di

mettere in campo uno sguardo allenato allo spiazzamento. E’ composta da cinque anime e diversi satelliti con competenze, specificità e destini diversi, accomunate dalla curiosità all’esplorazione.

www.fannybullock.it

 

Inserisci un commento

Scroll To Top
Descargar musica