domenica , 20 agosto 2017
3 Giugno ore 19:00 – Buongiorno Ceramica

3 Giugno ore 19:00 – Buongiorno Ceramica

Buongiorno Ceramica è l’evento faentino durante il quale è possibile incontrare gli artisti della terra da vicino, con aperture straordinarie di botteghe ceramiche e musei. E poi eventi, laboratori, forni all’aperto, attività per bambini incontri, musica e food! All’interno del cortile della pregiata artista Mirta Morigi, ci sarà la possibilità di assistere gratuitamente a due performance di danza contemporanea e teatrodanza. Protagonisti due dei gruppi legati al progetto di teatrodanza per l’inclusione sociale CORPO E AZIONE IN RETE. 
L’evento è libero e gratuito!
Vi aspettiamo!
————————–————————–——-

NNChalance presenta NNCDanceLab 
TELL ME
Performance, durata 20 minuti
Coreografie: Eleonora Gennari e Valeria Fiorini

Connessioni. 
Rami e radici che si incrociano, tracciano percorsi ed intrecci, come strade, come trame irregolari.
Questo ci viene in mente pensando agli alberi: un disegno grafico, una rete asimmetrica. 
La nostra ricerca verte sul punto di incontro, quel piccolo tratto dove ramo incontra ramo, radice interseca radice. 
Incontri che generano un disegno apparentemente immobile di cui noi, come attraverso l’uso di una lente di ingrandimento, scopriamo le invisibili dinamiche. 

Compagnia Iris/ Formidabile Compagnia Popolare (Faenza)
PER PORTARE PERFEZIONE ALLA PROPRIA FORMA
Regia: Valentina Caggio, Paola Ponti
Performers: Daniela Bises, Valentina Caggio, Arianna Campanini, F. M. Centolani, Simona Dal Ferro, Francesco Dal Pozzo, Alice Iaquinta, Mariella Vivarelli.
Oggetti di scena: Alice Iaquinta
In collaborazione con Agenzia Erbacci/progetto SenSiViaggio

“Gli alberi … perseguono con tutta la loro forza vitale un unico scopo: realizzare la legge che è insita in loro, portare alla perfezione la propria forma, rappresentare se stessi.”
Da “Il Canto degli alberi” di Hermann Hesse.
Portare alla perfezione la nostra forma, scambiando linfa energia visioni con gli altri, provando innesti negli altri e gli altri in noi.
Narrazioni di radicamenti, affabulazioni di germogli, fioriture di esperienze.
Poesie di incontri e tentativi coraggiosi di rappresentare.


NNChalance nasce a Riccione con l’intento di ricercare un proprio linguaggio coreografico ed è composta da Eleonora Gennari e Valeria Fiorini, entrambe danzatrici, che hanno maturato esperienza nell’ambito della danza contemporanea e del teatro-danza. La ricerca della compagnia è basata sulla potenza grafica della coreografia, sui segni che la composizione lascia nello spazio e nello sguardo altrui, dove il gesto coreutico prende la forma di immagini che evocano, raccontano e suggeriscono.
Per completare il lavoro di ricerca coreografica, NNChalance ha fondato NNC DanceLab, un laboratorio permanente rivolto a giovani danzatori finalizzato alla formazione e produzione di spettacoli e performance.

Compagnia Iris (Valentina Caggio e Paola Ponti) opera dal 2004 nel settore coreutico e formativo. Si occupa di produzione, formazione e organizzazione di eventi legati alla danza contemporanea, il teatrodanza, l’ antropologia, l’educazione e la cura attraverso il movimento. Corpo e Azione è il progetto al quale sta dedicando la maggior parte del proprio lavoro, da sei anni a questa parte.

CORPO e AZIONE in RETE nasce da un’idea della Compagnia Iris di Faenza ed è un progetto culturale che vede l’incontro di più artisti che, attraverso le arti performative contemporanee, vogliono recuperare una democraticizzazione dell’arte, per tornare a renderla popolare senza snaturarla.
Il progetto ha come focus la città. Gli artisti in diverse città conducono laboratori aperti a tutti gli interessati all’espressione corporea, di tutte le età, con o senza esperienza in ambito performativo, per ogni tipo di corpo.


Ingresso libero
fotoIMG_0308

Inserisci un commento

Scroll To Top
Descargar musica