venerdì , 16 novembre 2018
DANZEDUCATIVA e PROGETTO CARDINI , dal 20 settembre 2018

DANZEDUCATIVA e PROGETTO CARDINI , dal 20 settembre 2018

 

 

Progetti di danza, movimento e creatività per bambini e bambine dai 3 ai 10 anni

I laboratori di DANZEDUCATIVA, per bambini e bambine dai 3 ai 6 anni, attraverso il gioco, la danza, molti materiali, fiabe, immagini e una ricerca musicale accurata, stimolano il bambino alla riscoperta del corpo, del movimento e di sé in relazione agli altri e all’ambiente circostante, cercando di incoraggiare un linguaggio artistico ed espressivo del corpo attento al benessere psicofisico, secondo i principi di fare-creare-osservare.


I laboratori di Progetto CARDINI, per bambini e bambine dai 7 ai 10 anni, vogliono essere un primo approccio allo studio della danza contemporanea, sia dal punto di vista creativo e culturale, che da un punto di vista tecnico e somatico. Si fa riferimento ai principi del lavoro al pavimento, della release tecnique e del BMC. I bambini in questa fascia d’età sperimentano quindi sia un approccio più rigoroso, con un lavoro strutturato e di ascolto, che permette loro di ampliare la coscienza e la conoscenza del proprio corpo e del movimento, sia un primo approccio alla creazione e alla composizione coreografica. Cardini è un progetto nato nel 2014 da una idea di Francesca Oliviero, e dall’incontro con Paola Ponti, Valentina Caggio e altri docenti che hanno messo a confronto le proprie metodologie didattiche e principi pedagogici intorno all’insegnamento della danza contemporanea.

Questo progetto è pensato a moduli, due di 10 incontri e uno conclusivo di 5 incontri. Non è obbligatorio partecipare a tutti i moduli, è possibile partecipare anche ad un solo modulo.
Questo percorso non ha la modalità della scuola di danza, non sono previsti saggi o esami, è un percorso che può essere breve o lungo a seconda dell’interesse del bambino, e anche se è previsto lo studio di una parte tecnica e preparazione del corpo, è focalizzato maggiormente sull’espressione artistica. Agli allievi e ai genitori potrebbe essere proposto di partecipare ad eventi al di fuori delle lezioni, e le famiglie saranno libere di valutare di volta in volta se partecipare o meno.
presso App&Up, Via de Gasperi 115/3 Faenza
info 3474436893

Inserisci un commento

Scroll To Top
Descargar musica