sabato , 24 giugno 2017

CORPO E AZIONE IN RETE

CORPO e AZIONE in RETE _Progetto sulla performance contemporanea come mezzo per il dialogo con le fasce tutte della cittadinanza
quinta edizione

CORPO e AZIONE in RETE nasce da un’idea di Compagnia Iris, ma mira al dialogo con altre realtà italiane e non, che come loro utilizzano il lavoro con il corpo, performativo e contemporaneo, come mezzo per il dialogo con le fasce tutte della cittadinanza

CORPO e AZIONE in RETE è un progetto culturale, luogo di incontro, confronto e formazione da parte di più artisti che hanno come focus la città.

CORPO e AZIONE in RETE è un’ esperienza sociale collettiva.

I laboratori sono aperti a tutti gli interessati all’espressione corporea, di tutte le età, con o senza esperienza in ambito performativo, per ogni tipo di corpo.

Tutte le azioni della rete Corpo e Azione hanno carattere intergenerazionale, intendono includere tutti i cittadini, di qualsiasi provenienza e speciale abilità.

CORPO e AZIONE in RETE è formazione della persona.

I percorsi laboratoriali utilizzano come linguaggio la performance, il teatro, la danza, la musica, le arti visive, perché le arti sono un modo privilegiato per formare e ri-formare la propria persona, in relazione anche agli altri e allo spazio.

CORPO e AZIONE in RETE è una pratica etica.

CORPO e AZIONE in RETE quest’anno ha voluto affrontare il tema della resilienza, e ha lasciato liberi gli artisti coinvolti nella rete di declinare questo concetto secondo la propria visione.

“Quando uno ride, vedi un po’ la sua anima. E poi quando si ride ci si muove, ci si scuote, come un albero, e si lascia per terra le cose che gli altri possono vedere e magari cogliere. Gli avari e coloro che non hanno niente da offrire, infatti, non ridono.” 

Roberto Benigni

Corpo e Azione in Rete giunge alla sesta edizione.

La rete si amplia, altri artisti stanno dando il loro contributo a questa rete, altri lo stanno consolidando.

Oltre a Natasha Czertok, Emilia Martinci e Alice Bariselli, che hanno già contribuito lo scorso anno, avremo il piacere di collaborare con Valeria Fiorini, Eleonora Gennari, Roberto Di Camillo, Matteo Maffesanti ed Elisa Mucchi.

CORPO e AZIONE in RETE è un’ esperienza sociale collettiva, che utilizza come linguaggio la performance, il teatro, la danza, la musica, le arti visive: non necessariamente per diventare performer, attori, danzatori, musicisti professionisti, ma perché le arti sono un modo privilegiato per formare e ri-formare la propria persona, in relazione anche agli altri e allo spazio.

I laboratori sono aperti a tutti gli interessati all’espressione corporea, di tutte le età, con o senza esperienza in ambito performativo, per ogni tipo di corpo. Il focus è l’importanza e la valorizzazione del singolo attraverso il gruppo, per costruire un senso di appartenenza ad una comunità, un senso di socialità e condivisione.

Ancora di più, quest’anno il viaggio vuole aprirsi a TUTTI, senza limiti di età, e a qualsiasi tipo di corpo o speciale abilità!!

Visita la pagina su Facebook!!!

 

Inserisci un commento

Scroll To Top
Descargar musica